|
|
| Autore |
Messaggio |
fish
esperto

|
Oggetto: Help help help for LAN
Inviato: 04.02.04 | 23:58 |
|
|
Ciao avrei, anzi, avremmo un piccolo problemino con l'idea di una piccola LAN fissa da casa a casa . Ho comprato un cavo di rete da 30 metri, me lo sono fatto pinzare non crossato al momento e l'ho portato a casa. Per provarlo, giustamente, abbiamo attaccato il cavo dalla porta del pc a quella dell'hub che in teoria adopereremo, peccato che dà uno strano segnale. Da monitor l'icona del collegamento dice "collegato" e "scollegato" a intermittenza, tra l'altro irregolare. Ho pensato potesse esser stato pinzato male e per controprova abbiamo provato il cavo collegandosi a internet con la linea isdn, che adopera lo stesso tipo: semplicemente perfetto . La connessione funzionava benissimo, anche scaricando qualcosa. Allora, visto che l'hub è già stato più che collaudato e funziona a meraviglia, e il cavo provandolo su linea isdn idem, dove sta il problema? Forse la lunghezza da la possibiltà di perdere il segnale? Che io sappia non dovrebbe superare i 100 metri, ma siamo ancora a 30 ed è ancora lunga. Grazie a tutti voi anche solo per aver letto  ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
dioz
moderatore

|
Oggetto:
Inviato: 05.02.04 | 03:45 |
|
|
bhe, 30mt se il cavo non è buono, ossia se non è schermato bene rischi di perdere parecchi pacchetti, dipende molto anche dalla tua scheda di rete, che marca è?
cmq per prova fai un ping all' hub dalla shell di dos e vedi quanti pacchetti perde  ____________________________________________________________
Be Original: Julay Sviluppo Web |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 05.02.04 | 09:54 |
|
|
il problema secondo me è il cavo, xchè ho provato con il cavo che io uso x collegarmi ad internet (ISDN) che è di 30 m. e funziona benissimo... ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
gush
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 05.02.04 | 11:47 |
|
|
Un cavo di rete da 30 mt non dovrebbe darti alcun problema di pacchetti persi. Appunto, tiene senza fastidi 100 mt, poi potresti riscontrare problemi.
A sto punto, vista anche la prova di Coach, vallo a cambiare e dì che c'ha problemi.
PS: pure io a casa ne ho uno da 30, mai avuto problemi, e ho 2 pc collegati.
Comunque, sicuro che l'hub non si sia bruciato quella volta a casa di Coach? Avrà raggiunto come minimo una temp di 1000°C... lol!
 ____________________________________________________________ ◊◊◊ DM-YARD ◊◊◊ |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 05.02.04 | 12:57 |
|
|
il mio HUB??? :evil:
non è quello piccolino di bruce, ne ho preso uno nuovo della DIGICOM a 8 porte...
quand'è che venite a riempirle??? :twisted: ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
gush
esperto

|
|
| Torna in cima |
|
|
dioz
moderatore

|
Oggetto:
Inviato: 05.02.04 | 17:37 |
|
|
orco dena :)
vengo pure io, e fiamme sarenno :twisted: ____________________________________________________________
Be Original: Julay Sviluppo Web |
|
| Torna in cima |
|
|
fish
esperto

|
Oggetto:
Inviato: 05.02.04 | 21:30 |
|
|
Uhmm ...forse è si il cavo di bassa qualità ma....mi pare impossibile porca miseria ma non lo escludo. Domani me lo porto al lavoro per vedere con un tester che sia stato pinzato bene.  ____________________________________________________________ <")))>< |
|
| Torna in cima |
|
|
|