|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
Swizi
principiante

|
Oggetto: Grub error
Inviato: 18.06.07 | 09:38 |
|
|
Salve a tutti, come sempre,faccio i miei sentiti complimenti a questo bel forum ed al suo moderatore ...
Ho un grosso problema con ubuntu 64 bit 7.04!
Ho acquistato un pc intel 6300 dual core, 1 gb di rame,scheda video nvidia, mi sono scaricato ubuntu naturalmente dal sito ufficiale , con le caratteristiche del mio pc, con xp controllo con md5 se gli ash sono uguali,tutto ok, la distribuzione e' stata scaricata bene....
Configuro nel bios del mio pc il masterizzatore come periferiche di boot che parte per prima,ok
inserisco il cd di ubuntu,mi parte senza problema,anche la connessione ok
clicco su desktop nell'icona instal , e' comincia l'installazone,immetto i dati richiesti senza problema,
il problema grave è il seguente : una volta finito l'installazione,giustamente mi chiede di uscire se voglio dal cd live, cosa che faccio....
inizia levarsi ubuntu,credendo installato senza problemi,quando riavvio il pc,all'izio, mi dico sinceramente,che da una settimana,se non piu' che ci sto studiando di capire qualcosina, mi da il seguente errore:
stage 1.5
grub error 21
come se non riesce a fare il boot del sistema,mi chiedo se lo installo in un hd di 300 tutto intero,senza nessun sistema operativo,cosa centra questo errore di grub,cioe' error 21?
Vi prego di aiutarmi,qualunque consiglio,suggerimenti,ne sarei molto grato.....
Vi ringrazio anticipatamente.... |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
giammy
moderatore

|
Oggetto: Re: Grub error
Inviato: 18.06.07 | 17:11 |
|
|
| Swizi ha scritto: | Salve a tutti, come sempre,faccio i miei sentiti complimenti a questo bel forum ed al suo moderatore ...
il problema grave è il seguente : una volta finito l'installazione,giustamente mi chiede di uscire se voglio dal cd live, cosa che faccio....
inizia levarsi ubuntu,credendo installato senza problemi,quando riavvio il pc,all'izio, mi dico sinceramente,che da una settimana,se non piu' che ci sto studiando di capire qualcosina, mi da il seguente errore:
stage 1.5
grub error 21
come se non riesce a fare il boot del sistema,mi chiedo se lo installo in un hd di 300 tutto intero,senza nessun sistema operativo,cosa centra questo errore di grub,cioe' error 21?
Vi prego di aiutarmi,qualunque consiglio,suggerimenti,ne sarei molto grato.....
Vi ringrazio anticipatamente.... |
ciao, non ho capito molto delle ultime righe ...
comunuqe l'erroe 21 (puoi provare a metterlo su google) indica che non
trova l'hard disk.
Sembra che l'installazione sia stata fatta in un modo e poi sia stata cambiata
la configurazione degli hd dal BIOS (tipo cambiato master con slave, o spostato gli
hd ... puo' essere questo il caso?
ciao
giammy |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|