Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
Grub error

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Linux
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
Swizi
principiante
principiante

MessaggioOggetto: Grub error
Inviato: 18.06.07 | 09:38

Salve a tutti, come sempre,faccio i miei sentiti complimenti a questo bel forum ed al suo moderatore ...

Ho un grosso problema con ubuntu 64 bit 7.04!

Ho acquistato un pc intel 6300 dual core, 1 gb di rame,scheda video nvidia, mi sono scaricato ubuntu naturalmente dal sito ufficiale , con le caratteristiche del mio pc, con xp controllo con md5 se gli ash sono uguali,tutto ok, la distribuzione e' stata scaricata bene....

Configuro nel bios del mio pc il masterizzatore come periferiche di boot che parte per prima,ok

inserisco il cd di ubuntu,mi parte senza problema,anche la connessione ok

clicco su desktop nell'icona instal , e' comincia l'installazone,immetto i dati richiesti senza problema,

il problema grave è il seguente : una volta finito l'installazione,giustamente mi chiede di uscire se voglio dal cd live, cosa che faccio....

inizia levarsi ubuntu,credendo installato senza problemi,quando riavvio il pc,all'izio, mi dico sinceramente,che da una settimana,se non piu' che ci sto studiando di capire qualcosina, mi da il seguente errore:

stage 1.5

grub error 21

come se non riesce a fare il boot del sistema,mi chiedo se lo installo in un hd di 300 tutto intero,senza nessun sistema operativo,cosa centra questo errore di grub,cioe' error 21?

Vi prego di aiutarmi,qualunque consiglio,suggerimenti,ne sarei molto grato.....

Vi ringrazio anticipatamente....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Sponsor
giammy
moderatore
moderatore

MessaggioOggetto: Re: Grub error
Inviato: 18.06.07 | 17:11

Swizi ha scritto:
Salve a tutti, come sempre,faccio i miei sentiti complimenti a questo bel forum ed al suo moderatore ...

il problema grave è il seguente : una volta finito l'installazione,giustamente mi chiede di uscire se voglio dal cd live, cosa che faccio....

inizia levarsi ubuntu,credendo installato senza problemi,quando riavvio il pc,all'izio, mi dico sinceramente,che da una settimana,se non piu' che ci sto studiando di capire qualcosina, mi da il seguente errore:

stage 1.5

grub error 21

come se non riesce a fare il boot del sistema,mi chiedo se lo installo in un hd di 300 tutto intero,senza nessun sistema operativo,cosa centra questo errore di grub,cioe' error 21?

Vi prego di aiutarmi,qualunque consiglio,suggerimenti,ne sarei molto grato.....

Vi ringrazio anticipatamente....

ciao, non ho capito molto delle ultime righe ...
comunuqe l'erroe 21 (puoi provare a metterlo su google) indica che non
trova l'hard disk.

Sembra che l'installazione sia stata fatta in un modo e poi sia stata cambiata
la configurazione degli hd dal BIOS (tipo cambiato master con slave, o spostato gli
hd ... puo' essere questo il caso?

ciao
giammy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1