Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
GET o POST

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » PHP
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
cli
moderatore
moderatore

MessaggioOggetto: GET o POST
Inviato: 07.06.04 | 18:08

Ciao scusate mi serve una dritta(esattamente non so se stò scrivendo una castroneria, mi direte) vorrei creare una pagina con delle scelte (link) e una pagina che elabora e spara a video le scelte dell'utente. Ok fino a qua ci siamo, restando sul piccolo, immagino che teoricamente stiamo usando la funzione GET cioe il link, ha in coda le variabili, PHP le elabora e ti da le tue info, ma se le variabili fossero testo(cioe associo alla variabile una descrizione estesa so che con GET ci sono dei limiti) posso dire a PHP di leggere dei file .txt logicamente con i controlli di sicurezza in modo che si possano aprire solo file .txt immagino di si.
Usando "Post" per passare dati ma nel caso di info Estese come si fa? Cioè il "Post" non è legato ai form in modo da raccogliere e passare info in maniera nascosta?

Scusate portate pazz.. Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ]
Sponsor
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 07.06.04 | 23:29

ciao,
potresti passare via GET un valore, x esempio il nome del file txt da aprire...

es:
al link metti -> pagina.php?txt=pippo
e in pagina.php:

Codice:
<?php
$file 
$_GET['txt'].'.txt';
if(
file_exists($file))
{

$apri fopen($file'r');

$leggi nl2br(fread($aprifilesize($file)));
    echo 
$leggi;
}
else{
    echo 
'file non trovato';
}
?>

fammi sapere se è un modo che ti può essere utile...

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
cli
moderatore
moderatore

MessaggioOggetto:
Inviato: 08.06.04 | 13:08

Super, letto in velocità mi sembra interessante non l' ho ancora provato ci devo smanettare su.
Ma mettiamo che funzioni (non ho dubbi) PHP leggera le variabili all'interno del file .txt in coppie nome valore (come si fa con flash) e poi potranno essere usate per popolare la mia pagina??

Scusa cosè:

Codice:
<?php
$leggi 
nl2br(fread($aprifilesize($file)));
?>

$leggi e una variabile che poi subisce l' echo però cosa fa? nl2br e fread cosa fanno??

Un sacco di domande. Porta pazienza.
Torna in cima
cli
moderatore
moderatore

MessaggioOggetto:
Inviato: 08.06.04 | 15:43

OK capito tutto funzia e legge ho capito anche il fread e il nl2br e perchè c'è il filesize che chiude la lettura.
Clap Clap Clap Clap

La mia domanda resta sulle coppie valore tipo flash. Mr. Green
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 08.06.04 | 17:09

sono contento che tu abbia capito che:
nl2br sostituisce gli a capo con <br><br>
fread legge il file txt

il codice che ti ho scritto sopra apre il file txt, se non esiste restituisce errore, altrimenti lo legge e lo stampa...

non è come con flash che hai var=val.

...cosa vorresti fare più precisamente?

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
cli
moderatore
moderatore

MessaggioOggetto:
Inviato: 08.06.04 | 18:18

Speravo si potesse fare una cosa del genere: mettere dentro il file.txt piu di una descrizione e poi passarle alle varie variabili e quindi echo sparsi in giro per una pagina master.

Tipo se richiamo una pagina con la storia della lettura file (post precedenti) e poi in ogni punto in cui mi serve la descrizione letta ma come si fa a recuperare piu info bisogna forse collegarsi a un db e beccare il record che ti interessa? Mr. Green

Veramente non si possono recuperare piu dati diversi da un .txt e quindi non doversi attaccare a un db?
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 09.06.04 | 12:28

Bhè, la soluzione di collegarsi ad un DB è x dati e strutture + complesse.

Se tu devi cambiare solo dei testi, potresti usare un array.

tipo:

Codice:
<?php
$testo 
= array("testo1","testo2","testo3");
echo 
$testo[$_GET['id']];
?>

Ultima modifica di Coach il 03.08.04 | 20:32, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
cli
moderatore
moderatore

MessaggioOggetto:
Inviato: 09.06.04 | 13:20

no scusa forse mi sono spiegato male il mio bisogno e quello di cambiare delle descrizioni in base alla scelta di un utente:
Alcuni dati li posso passare subito con il GET però alcune descrizioni sono troppo lunghe per un GET e cosi mi era venuta l'idea della lettura del file però il file viene letto tutto e mandato a video il che non non va bene quasi quasi mi andrebbe meglio fare la mia parte descrittiva in flash che si carica il txt in coppie nomevalore.

Ho letto il tuo array:

Codice:
<?php
$testo 
= array("testo1","testo2","testo3"); 
echo 
$testo[$_GET['id']];
?>

Questo funzia nel caso ci siano piccole frasi e comunque poche scelte diciamo 10-15 ma nel caso di 100-150 descrizioni estese?

Secondo te sbaglio a non affidarmi ad un db mi sembra piu logico visto la mole? Scusa ancora del disturbo non ti avevo parlato della quantità di dati.
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 10.06.04 | 14:33

bhè, come ti ho scritto sopra, nel caso di molti dati e/o strutture + comlesse è sicuramente consigliato l'uso di un database... (sembra una prescrizione medica da come l'ho scritta) fagiano

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » PHP Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1