|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
Eugene
principiante

|
Oggetto: [css] gestire margin di un td
Inviato: 22.01.07 | 10:50 |
|
|
Buongiorno
Vorrei sapere se sia possibile gestire il margin di un td.
Dalle prove che ho fatto non sembra essere possibile, però il padding funziona perfettamente.
Per quello che vorrei fare, non mi è possibile usare il cellspacing perchè ho la necessità di assegnare valori differenti ai quattro lati, cosa che il cellspacing non permette di fare.
Grazie e buona giornata. ____________________________________________________________ <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->
www.yodastudio.com
segui YODA Studio su facebook |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 23.01.07 | 03:20 |
|
|
Ciao Eugene,
non è possibile gestire il margin via CSS delle celle (TD).
Se esponi quello che ti serve fare, forse ti possiamo consigliare una soluzione.
Se devi dare spazi diversi dal bordo al contenuto puoi utilizzare il padding
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
Eugene
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 23.01.07 | 10:02 |
|
|
Me ne sono accorto, che non sia possibile gestire il margin di un td.
Una valida soluzione sarebbe potuto essere il border-collapse, ma IE non riconosce il border-spacing.
Il padding lo uso già, ma per ottenere esattamente quello che mi serve mi sarebbe tornato comodo gestire anche il margin.
Qualcuno mi ha consigliato di usare un div all'interno del td, e credo sarà la soluzione che adotterò poichè non sono riusctio a trovare null'altro.
quello che devo fare è, in breve, una struttra composta da 2 colonne (che nelle pagine successive diverranno 3) ed "n" righe.
Ogni cella dovrebbe avere un margine superiore e sinistro di 7px (quindi non posso usare il cellspacing della tabella dal momento che è uguale per tutti i lati).
Il padding lo uso già per distanziare gli elementi all'interno delle celle dal bordo delle stesse, quindi non posso usarlo per definire i margini.
Mi sa che l'unica è inserire un div come mi è stato consigliato.
Appesantirò un po' la pagina ma almeno sarà più gestibile.
Grazie e buona giornata. ____________________________________________________________ <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->
www.yodastudio.com
segui YODA Studio su facebook |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 23.01.07 | 11:08 |
|
|
Non scrivi cosa devi farne del margin... ma solamente che dovresti distanziare diversamente quindi puoi fare un'ulteriore classe da associare alla cella dove aumenti il padding.
L'uso del border potrebbe tornarti utile?
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|