|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
ravaz
principiante

|
Oggetto: Gestione dati tabelle MySQL
Inviato: 24.02.07 | 19:34 |
|
|
Ciao a tutti, ho il seguente problema da porvi:
ho due tabelle in MySQL:
- tabella concerti (campi: data, luogo, città)
- tabella foto (campi: nomefile, data, tipo)
ho creato una pagina PHP in cui viene visualizzata la tabella concerti e vorrei inserire, solo per i concerti nei quali sono state fatte foto, un link a fine riga che mandi ad una pagina che faccia vedere solo le foto di quel concerto.
quindi mi serve uno script che per ogni concerto vada a verificare se nella tabella foto sono presenti foto con la stessa data e in caso affermativo che visualizzi il link
Ho pensato ad un modo per risolvere la sitazione ma non so tradurlo in codice PHP:
1) apri la tabella "foto" ed inserisci tutte le date (ripetute una sola volta) nell'array "date_foto"
2) nel momento in cui vengono estrapolate le righe della tabella "concerti" per ogni riga controlla se la data è presente nell'array "date_foto" e se sì inserisci il link
vorrei chiedervi se qualcuno sa dirmi che comandi devo usare per far ciò o magari se mi sa consigliare una soluzione più elegante....
Grazie |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 25.02.07 | 11:20 |
|
|
Ciao ravaz, io non lavorerei sulle date.
Modifica le tabelle in questo modo:
| Codice: | - tabella concerti: id, data, luogo, città
- tabella foto: id, id_concerto, nomefile, data, tipo |
Il primo campo "id" metitlo come primary key ed autoincrement.
Per ogni record della tabella foto assegni al campo id_concerto, l'id del concerto. :)
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
ravaz
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 25.02.07 | 14:50 |
|
|
Grazie Coach,
la tua mi pare una buona soluzione per rendere il tutto meno incasinato e penso che l'adotterò, ma il mio problema principale è un altro:
questo è il codice della pagina che mi visualizza tutti i concerti:
| Codice: | <?
while ($row=mysql_fetch_array($result,MYSQL_ASSOC))
{
extract($row);
print ('<tr><td>');
echo date ("d/m/Y", strtotime ($row['data'])); //stampa la data
print ('</td><td>'.$row['luogo']." - ".$row['citta'].'</td>'); //stampa il luogo e la citta
print ('<td><a href="?page=photos&id='.$row['id'].'">Foto</a></td></tr>'); //stampa il link alla pagina foto
}
?> |
vorrei fare in modo che il link alla pagina foto comparisse solo nelle righe di quei concerti che hanno foto inserite
. |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
|
| Torna in cima |
|
|
ravaz
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 25.02.07 | 16:04 |
|
|
| Ho optato per inserire una seconda query, funziona, thanks :) |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|