Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
Form di ricerca dati, come realizzarlo
Vai a pagina «  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » PHP
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.06.11 | 16:32

Questo lo sai tu :)

immagino il campo di ricerca...

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Sponsor
paperinik4
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 19.06.11 | 16:36

Considera che il mio form è completamente vuoto e la ricerca l'ho fatta basare dove si aggiungono i dati sfruttando gli stessi i text e le label, dove inserisco i dati. Se tu vai su: www.fabiodefe.altervista.org, puoi capire meglio com'è strutturato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
paperinik4
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: Ciao
Inviato: 19.06.11 | 18:18

Sei andato a vedere per caso ?????
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 25.06.11 | 12:29

No, purtroppo ero via per lavoro... ora il link non visualizza nulla.

P.S: evitiamo di mettere link che un domani non saranno più raggiungibili.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
paperinik4
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: Ciao
Inviato: 09.07.11 | 20:57

Ciao,

Perdonami se non ti ho più potuto rispondere. Ma sono stato a Londra una settimana per motvi di salute. Dovevano ricoverarmi ed invece per mia fortuna hanno fatto tutto in day hospital. Solo da una settimana circa che ho ripreso a connetermi regolarmente ad internet e a ricordarmi che ti dovevo rispondere. Comunque, non ricordo più cosa ti avevo chiesto. Mi sembra il campo di ricerca, ah si ora ricordo eheheheh. Per adessso ho abbandonato quel discorso della ricerca. Mi sto incimentando nella pagina protetta con relativa registrazione dell'utente (nel mio caso monoutente e un ospite), tu per caos mi puoi dare una mano ??? L'ho già strutturata. Ora ti posto tutto il codice, così ti rendi conto un pokino di come l'ho fatto. Questo è il codice html:

Citazione:

<font color="#FF0000"> <h3> <center> AREA RISERVATA: EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE </font color="#FF0000"></h3> </center> <br> <br> </font> Login: <input type='text' name='Login'><br> <br> Password: <input type='password' name='Password'><br/><br> Re-Password: <input type='password' name='repass'><br/><br> <center><form action="registrazione.php" method="post"> <input type='submit' name='submit' value='Registrati'> </center></form>

Questo invece è il file in php denominato registrazione.php

Codice:
<?

include ('connetti.php');

//ora inserisco i dati in un database

if(isset($_POST['submit'])){
$Loginr=$_POST['Login'];
$Password=$_POST['Password'];
$RePass=$_POST['RePass'];
//cripto la password per aumentare la sicurezza
$md5=md5($Password);
//dico che se la password è uguale alla password reinserita registrerà se no, no
if($Password==$RePass){
//inserisco i dati nella tabella dove ci sono i campi dell'user e della password
mysql_query("INSERT INTO Utenti(Login , Password) VALUES('$Login' , '$md5')");
echo 
"Ti sei registrato con successo!";
}
if(
$Password!=$RePass){
echo 
'Le password non coincidono!';}
}

?>

In ultimo ti posto come ho creato la tabella, così ti puoi rendere conto se c'è qualcosa di sbagliato.

La tabella si chiama tabUtenti.php:

Codice:
$db = mysql_connect($host, $user, $password) or die ("impossibile connettersi al server");

mysql_select_db($database, $db) or die ("impossibile connettersi al database");
//Seleziono il Database e creo la tabella
        mysql_select_db("my_mionome");

$strSQL = 'CREATE TABLE `Utenti` ('
                . ' `IdUtente` INT UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT, '
                . ' `Login` VARCHAR(30) NOT NULL, '
                . ' `Passoword` VARCHAR(30) NOT NULL, '
                . ' `Repass` VARCHAR(15) NOT NULL, '
                . ' PRIMARY KEY (`IDUtente`)'
                . ' ) TYPE = myisam'; 
        //Creo la tabella
        if(mysql_query($strSQL)){
            echo "Installazione script eseguita correttamente !";
        }else{
            echo mysql_error();
        }

echo mysql_error();

?>

Il problema è il seguente ru registrazione.php, inserisco i dati e non me li memorizza sul database, inoltre non fa la verifica delle due passowrd se sono sbaglate o meno. Dove sta l'errore ????? Grazie della cortese attenzione e spero di ricevere al più presto una tua risposta. Ah dimenticavo un ultima cosa. Digitanto www. miosito.altervista.org, compare la maschera di registrazione. Ora una volta eseguita la regisrazione, se io digito www.miosito,altervista.org, compare sempre quella. Invece, dovrei far in modo che digitando l'indirizzo suddetto, mi compaia la maschera di login e password da inserire. E la data odierna come si potrebbe applicare ???? possibilmente in alto a destra dello schermoi. Grazie di nuovo, so di chiedere troppe cose tutte insieme e di essere un rompicojoni, perdonami. ma qua mi avete aiutato tantissimo dove in altri forum attendo ancora risposta. Ciao e scusa il disturbo.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » PHP Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina «  1, 2
Pagina 2 di 2