|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
roratonet
nuovo utente

|
Oggetto: Form che invia dati e file a database, form che riceve dati!
Inviato: 20.09.04 | 12:51 |
|
|
Ciao a tutti,
devo costruire una specie di DATABASE per i film, la mia idea è questa:
Creare un form con uno spazio dove è possibile uploadare un'immagine oppure inserire il link di un'immagine esistente in un sito per poi inviare il tutto (testo + immagine) al database MYSQL.
Ora ho una pagina dove voglio visualizzare il tutto con una tabella, per esempio:
1-Nel form ho scritto: NOME: Alberto, COGNOME: Rossi, ANNI: 25, FOTO: (la foto che ha inviato oppure risiede in un sito esterno)...
2-Nella tabella vorrei visualizzare:
ALBERTO ROSSI 25, quando uno clicca su ALBERTO viene fuori una finestra POP-UP con la foto e altre informazioni prese dal database (quelle che lui ha scritto nel form iniziale)!
3-Appena uno scrive un nuovo record nel form, viene salvato nel database e appena uno apre il sito dei record trova:
ALBERTO ROSSI 25
UMBRO CAPRI 81
...
In pratica ogni volta che viene aggiunto un record, lui me li ordina in verticale con un link sul NOME e il COGNOME che fa aprire un POP-UP dove visualizza tutte le informazioni + la foto!
Inoltre vorrei mettere un motore di ricerca che agisce sul MYSQL:
Nella pagina dei risultati deve esserci un campo di ricerca dove uno può scrivere ALBERTO e i risultati sono tutti quelli che contengono ALBERTO (nome e/o cognome), sempre nella forma in cui visualizza i record all'inizio! Poi un motore di ricerca AVANZATO dove uno può scegliere in che campo cercare: NOME o COGNOME o ETA' e quindi poter fare una ricerca più mirata al suo interesse.
In fine: dato che i risultati sono ordinati in base all'inserimento dei record, vorrei che uno potesse ordinarli:
Supponiamo che questi siano i record:
ANGELO ROSSI 24
MATTEO CAPRI 14
SESTO ARGENTINO 51
MAURO DE MATTIS 8
Colui che visualizza questi risultati può ordinarli in modo tale che il nome venga ordinato in modo alfabetico e viceversa:
ANGELO
MATTEO
MAURO
SESTO
Cognome in modo alfabetico e viceversa, età da 1 a 99 e viceversa!
Aspetto le vostre risposte, sono disponibile a dare chiarimenti se non mi sono espresso bene  ____________________________________________________________ Sito: www.roratonet.tk
Forum: www.roratonetforum.tk |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 21.09.04 | 12:41 |
|
|
mmm
alla fine di tutto questo discorso... qual'è il problema???
cosa nn riesci a fare?
ti da errore qualche pagina?  ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
roratonet
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 21.09.04 | 20:32 |
|
|
Quello che non riesco a fare è un form che si collega al database quando uno invia i dati (dallo stesso)...poi una pagina con una tabella dove vengono visualizzati i dati immessi con il form...nella tabella si può cliccare su NOME COGNOME per vedere maggiori informazioni e la foto inserita o uploadata con il form, in pratica maggiori informazioni sul contatto  ____________________________________________________________ Sito: www.roratonet.tk
Forum: www.roratonetforum.tk |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 22.09.04 | 08:50 |
|
|
Per il form:
devi fare un semplice form con metodo POST o GET (consiglio POST) senza mettere niente nell'action, così manda i dati della form a se stessa...
...nella stessa pagina della form, fai un controllo x vedere se è stata inviata la form, quindi l'inserimento dei dati nel database:
| Codice: | <?php
# se è stato cliccato il pulsante "nome_pulsante"
if($_POST['nome_pulsante'] == 'valore_pulsante'])
{
# ora inserisci i dati immessi nei campi della form
$query = "INSERT INTO tabella (campo1,campo2,campo3)
VALUES ('{$_POST['campo1']}','{$_POST['campo2']}','{$_POST['campo3']}')";
$result = mysql_query($query);
}
?> |
per la visualizzazione dei dati, devi fare una semplice query, con un ciclo while x ciclare i risultati e creare le righe... ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
astroross15
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 28.09.11 | 05:34 |
|
|
| NO RISPOSTE INUTILE PER FARE SPAM |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|