|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
Rig0z
nuovo utente

|
Oggetto: Flash, Actionscript e VB.net...
Inviato: 24.03.10 | 18:40 |
|
|
Salve a tutti!
Come va? Spero tutto bene...
Vi scrivo per porgervi una questione che è da un paio di giorni che non riesco proprio a risolvere!
Ho creato un piccolo giochino in Flash con al suo interno LAYER,FRAME e codice AS (insomma, tutto quello che ci si può mettere)... Tutto ok.
La mia domanda è: come posso far "comunicare", nel migliore dei modi, il mio file .SWF con una WindowsForm creata in VisualBasic.NET !?
Googlando ho letto, su vari siti che trattano l'argomento, che il modo più utilizzato è quello inerente al get\set di una variabile.
Ora il mio problema è questo: Esiste una funzione in realtime in grado di far riconoscere al mio flash che è stata cambiata una variabile?! e come faccio a scrivere in codice AS che quando la variabile cambia deve essere eseguita una determinata azione?
All'inizio ho aggirato il problema mettendo, nel codice VB.net, dei Play() subito dopo aver fatto una SetVariable ma ora che comincio ad avere molti frame, molte animazioni e parecchio codice AS comincio ad avere molti problemi.
A parte la lentezza generale dovuta ai milioni di Play() che ho messo in giro (e che sto cercando di eliminare) sembra che, ora che il file .SWF è un pò più pesante, ogni volta che setto una variabile il Flash sta lì... Fermo. Senza dare segni di vita.
E qui viene il bello...
Quando eseguo una qualsiasi operazione che toglie il focus al mio WindowsForm (riduco a icona, apro un'altra cartella) aspetto alcuni istanti e "tiro su" di nuovo il Form... Il Flash è aggiornato con le variabili che gli ho passato !!
Sembra quasi che quando faccio le SetVariable il Flash perda il Focus e non riesca quindi a processare le istruzioni finchè non lo "riattivo".
Voi avete in mente qualcosa?
Accetto qualsiasi consiglio... Anche nuovi metodi per comandare Flash da VB...
Grazie in anticipo!
Esempio:
Codice AS:
if(x!="V")
this.A.gotoAndPlay(1);
else
this.B.gotoAndPlay(1);
Codice VB.net:
myFlash.setVariable("x","V")
myFlash.Play() ____________________________________________________________ "Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle." |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
droliprosty10
nuovo utente

|
Oggetto: Flash, Actionscript e VB.net...
Inviato: 14.07.11 | 06:09 |
|
|
Hi guys, how would I create a flash menu in vb.net. For example, I created a menu in flash with buttons, and I want to know how to correspond each button to open another form in my vb.net program. I know how to load flash into my program and see it but i can only click the whole flash video and not the individual buttons. If this should be in the actionscript forum im sorry. Im using adobe flash cs3 pro and vb.net 2005 express. Thank You. Jonathan ____________________________________________________________ Cheap insurance services tips
Home insurance info services
Online life time insurance |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|