Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
Eventi in flash con php e mysql

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » ActionScript & Server Side
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
giannino
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: Eventi in flash con php e mysql
Inviato: 14.10.09 | 17:02

Ciao a tutti, piacere di fare la vostra conoscenza Wink
Ho un piccolo (per me grande) problema.

ho un database di access sul quale ci sono caricati degli eventi (che aggiorno mensilmente) con una tabella che presenta le seguenti voci: luogo, ora, descrizione e note.
Non ho problemi a creare da access un file sql da importare successivamente su phpmyadmin, ma vorrei che il modulo in flash abbia alcune caratteristiche precise: mi faccia visualizzare gli eventi solo della data odierna (today), me li faccia visualizzare singolarmente (un evento per volta) e che dopo un tot di secondi passi (attraverso uno scroll-up) all'evento successivo del giorno.

Ho visto SLIDE NEWS CON FLASH-PHP-MYSQL e devo dire che fa proprio al caso mio; l'unico problema sta nel fatto che dovrebbe leggere e far visualizzare solo gli eventi del giorno (today) mentre con l'attuale configurazione li fa vedere tutti.
Mi servirebbe dunque una implementazione ai moduli ma non ho idea su come fare, nè da dove inziare.
Chi si offre come volontario per aiutarmi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Sponsor
AngaraT
intermedio
intermedio

MessaggioOggetto: Re: Eventi in flash con php e mysql
Inviato: 15.10.09 | 18:18

ciao,

se non ricordo male le news le tiri fuori dal db tramite una query sql e dopo crei la stringa che viene presa da flash, quindi ti basta solo modificare l'sql aggiungendo WHERE data = NOW()

[aoooo Choach tira ancora il tuo tutorial dopo tutti sti anni]
Torna in cima
giannino
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 16.10.09 | 10:14

Chi si offre volontario per aiutarmi a sistemarlo? dho
Torna in cima
AngaraT
intermedio
intermedio

MessaggioOggetto:
Inviato: 16.10.09 | 11:04

vado a memoria per quel tutorial, ma se non erro veramente devi solo aggiungere la clausola che ti ho detto nella query sql

> SELECT "quello che vuoi selezioneare" WHERE "la tua condizione" ORDER "ordinamento" LIMIT "i tuoi limiti"
Torna in cima
giannino
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 16.10.09 | 17:02

orcaccia miseriaccia non mi riesce di implementare il tutto Whistle
Torna in cima
giannino
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 16.10.09 | 19:17

non riesco a capire perchè se trasferisco il tutto sul mio server e apro nel browser il file in php mi viene fuori una pagina con scritto tot = Shock
Torna in cima
giannino
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 16.10.09 | 19:47

giannino ha scritto:
non riesco a capire perchè se trasferisco il tutto sul mio server e apro nel browser il file in php mi viene fuori una pagina con scritto tot = Shock

Per ora questa l'ho risolta fagiano Mr. Green
Torna in cima
giannino
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 16.10.09 | 19:48

AngaraT ha scritto:
vado a memoria per quel tutorial, ma se non erro veramente devi solo aggiungere la clausola che ti ho detto nella query sql

> SELECT "quello che vuoi selezioneare" WHERE "la tua condizione" ORDER "ordinamento" LIMIT "i tuoi limiti"

Mi spieghi meglio, scusa? che intendi per "quello che vuoi selezionare? Confused
Torna in cima
giannino
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 16.10.09 | 19:57

E visto che mi trovo pongo altre due domande:
1) e se invece voglio far visualizzare solo gli eventi dei prossimi due giorni?
2) i caratteri da dove si modificano? Dal file di flash? Perchè con Macromedia nopn riesco ad identificare il punto per inserire un carattere diverso (cosa che invece mi è riuscita per il "loading dati")

Credo di aver terminato i quesiti! Laughing

Ultima modifica di giannino il 17.10.09 | 20:12, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
giannino
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 17.10.09 | 11:18

dai su su non vi fate pregare Dadgrin
Torna in cima
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 22.10.09 | 00:56

Ciao giannino,
mi sembra di capire che hai problemi inizilmente con le query SQL?

Per questo problema AngaraT ti ha già dato la soluzione nei suoi precedenti posts... già nel primo ti indica la condizione da aggiungere nella query per "chiedere" al DB solamente le news del giorno stesso, cioè cone WHERE data = now().

1) Per ora cerca di capire almeno come funziona :)
Poi se vuoi far visualizzare per un tot di giorni, es: i prossimi 2,3,5,7... devi fare qualche calcolo e modificare la query a seconda delle tue esigenze.

2) Per caratteri intendi il font? Se è questo che intendi... basta che selezioni il campo di testo dinamico che trovi nel livello "news" del FLA e che cambi il font :)

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » ActionScript & Server Side Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1