|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
roratonet
nuovo utente

|
Oggetto: Effetto TIMBRO con Photoshop
Inviato: 04.10.04 | 15:01 |
|
|
Ciao a tutti,
tempo fa il logo di COACHDESIGN aveva una scritta con una cornice (lo stampo di un timbro insomma)! Come lo faccio con PHOTOSHOP?
 ____________________________________________________________ Sito: www.roratonet.tk
Forum: www.roratonetforum.tk |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 05.10.04 | 16:43 |
|
|
ciao,
quella cosina... (xchè è proprio una cosina fatta in 2 minuti di numero)
io ho fatto una cosa velocissima, cioè:
» selezione rettangolare
» riempita di rosso
» rimpicciolita la selezione
» cancellato, x ottenere il bordo rosso
» con varie opacità cancellato con la gomma
...facile no?
|
|
roratonet
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 05.10.04 | 20:22 |
|
|
Ehm...sarà facile da fare ma difficile da capire...se puoi, metti 4-5 immagini di esempio e i passaggi per creare questo TIMBRO xfavore  ____________________________________________________________ Sito: www.roratonet.tk
Forum: www.roratonetforum.tk |
|
| Torna in cima |
|
|
alfo
intermedio

|
Oggetto: vedi così...
Inviato: 22.08.05 | 16:56 |
|
|
| roratonet ha scritto: | Ehm...sarà facile da fare ma difficile da capire...se puoi, metti 4-5 immagini di esempio e i passaggi per creare questo TIMBRO xfavore  |
Ci provo pure io a darti una piccola spiegazione.
Innanzittutto scegli un carattere adatto. Coach nel suo timbro come io vedo sopra (quello IN FERIE, l'altro non l'ho mai visto) ha scelto un carattere che dovrebbe chiamarsi "typrewriter" (un carattere che ricordi quello di una macchina da scrivere) oppure va bene anche un "courier". Scrivi cio' che devi scrivere con la formattazione e il colore giusto per te, prendi lo strumento selezione e fai una selezione rettangolare (o circolare), dal menù Modifica scegli "Tracccia", Tracci la selezione di un tot di pixel spuntando l'opzione "Interno", così crei il contorno, dai ok. Prendi lo strumento gomma, scegli dello strumento gomma un pennello dai bordi opachi e dai dei colpi di gomma un pò dove serve, ma non cancellare del tutto ciò che è disegnato, devi rendere l'effetto di mancanza di colore. Vai poi in menu' Filtro scegli Sfocatura, poi effetto movimento, un minimo effetto movimento, poi sempre in sfocatura vai su Controllo Sfocatura e dai un minimo effetto sfocatura.
Ok, spero vada bene. |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|