|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
ludovico
nuovo utente

|
Oggetto: discussione sui portfolio più efficaci, link ed argo..
Inviato: 09.03.07 | 18:44 |
|
|
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione :)
Vorrei aprire questo topic per argomentare dei portfolio di grafici e fotografi presenti sul web.
Il mio preferito è il sito-portfolio di touchdigital, www.touchdigital.co.uk ,poiché è pulito, semplice, navigabile e non è colmo di ghirigori che spesso mi pare creino + confusione che attrazione.
Attraverso questo dibattito spero di poter raccogliere le informazioni e le opinioni per giungere ad un "portfolio ottimale".
Infatti a mio parere agenzie come la fellini aerographics, www.felliniaerographics.com , sebbene sia no dei lavori di altissimo livello, nel loro sito mi sembrano poco valorizzati.
Voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri portfolio preferiti? Quali sono i segreti per valorizzare un portfolio? Quali errori evitare?
Grazie mille e ciao.
Ludovico ____________________________________________________________ se resti calmo quando tutti perdono la testa, vuol dire che non hai capito il problema |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
ludovico
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 12.03.07 | 19:00 |
|
|
Provo a iniziare io,
per quanto mi riguarda credo che un portfolio o una gallery debbano avere una forma pulita e definita,
In primo luogo penso che lo stile debba essere coerente con tutti i lavori presenti, o almeno di ospitarli degnamente.
Il lavoro esposto deve avere la priorità rispetto alle altri parti del sito, spesso mi pare che nei portfolio presenti nel web vi siano molti casi di cannibalizzazione da parte dell'iterfaccia nei confronti degli esposti.
Il portfolio deve essere facilmente navigabile.
Un esempio a mio parere è il sito di John Ross http://www.johnross.co.uk/ che, seppur non convincendomi nella forma, permette di avere un portfolio apprezzabile.
Mi pare che si possa parlare molto ancora, come si preferisce giungere al portfolio etc.
(Cosa ne pensate su quanto scritto da me? ) ____________________________________________________________ se resti calmo quando tutti perdono la testa, vuol dire che non hai capito il problema |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|