|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
Swizi
principiante

|
Oggetto: CSS compatibilita' con i vari broweser
Inviato: 29.05.07 | 11:08 |
|
|
Ciao a tutti, ho un grosso problema ,vi prego di aiutarmi:
Sto facendo un sito personale,con html 4.04 ed css, il problema e'
che internet explorer e' tutto ok
mentre con broweser firefox e' opera si vedono diversi da IE
questo è il siito: http://mariobianchi25.altervista.org
con cio vi mando un allegato tutto il codice css, spero che vi potra' essere utile x favore nell'aiutarmi,grazie anticipatamente...... |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
mesk8
avanzato

|
Oggetto:
Inviato: 29.05.07 | 13:29 |
|
|
ciao Swizi, dovresti fare varie prove confrontando i risultati dei vari browser... è una cosa un po' stressante cmq con alcune prove dovresti farcela.
Ho visto che hai tentato di usare un filtro di semitrasparenza sullo sfondo dei contenuti, peccato xò ke firefox non funzionano! |
|
| Torna in cima |
|
|
Swizi
principiante

|
Inviato: 29.05.07 | 15:03 |
|
|
| Grazie mesk8 dei tuoi suggerimenti,si dovrei fare delle varie prove, magari mi potresti o potreste x favore consigliarmi qualche sito su come testare i siti con diversi broweser ve ne sarei talmente grati,aspetto una vostra risposta,grazie come sempre.... |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto: Re: CSS compatibilita' con i vari broweser
Inviato: 29.05.07 | 15:53 |
|
|
| Swizi ha scritto: | | Sto facendo un sito personale,con html 4.04 ed css |
HTML 4.04?
...mi suona nuovo, potresti darci maggiori info? :)
| mesk8 ha scritto: | | Ho visto che hai tentato di usare un filtro di semitrasparenza sullo sfondo dei contenuti, peccato xò ke firefox non funzionano! |
Potrebbe essere utile la lettura della seguente discussione:
http://www.coachdesign.it/forum/viewtopic.php?p=7590#7590
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
Swizi
principiante

|
Oggetto: Re: CSS compatibilita' con i vari broweser
Inviato: 29.05.07 | 17:16 |
|
|
| Coach ha scritto: | | Swizi ha scritto: | | Sto facendo un sito personale,con html 4.04 ed css |
HTML 4.04?
...mi suona nuovo, potresti darci maggiori info? :)
| mesk8 ha scritto: | | Ho visto che hai tentato di usare un filtro di semitrasparenza sullo sfondo dei contenuti, peccato xò ke firefox non funzionano! |
Potrebbe essere utile la lettura della seguente discussione:
http://www.coachdesign.it/forum/viewtopic.php?p=7590#7590
. |
Coach ti chiedo scusa, volevo dire html 4.01, il codice html va bene,coretto con w3c, la mia domanda comunque cercare di rendere compatibile tale layout con i 3 tre diversi broweser,internet explorer,firefox,opera,forse dovrei usare di piu' di un codice css per ogni broweser?
Cmq cerchero' di guardare con attenzione il link che mi hai mandato, vi ringrazio nuovamente....
Oltre cio' mi servirebbe un vostro parere cosa ne pensate di questo layout,premetto che sono alinizii..... |
|
| Torna in cima |
|
|
mesk8
avanzato

|
|
| Torna in cima |
|
|
Swizi
principiante

|
Inviato: 30.05.07 | 08:52 |
|
|
| Grazie delle spiegazioni,comunque ho notato che di quello che ho capito,dovrei solo negli altri broweser sistemare l'immagine di sfondo ,perche' diventa un pochino piu' piccola? |
|
| Torna in cima |
|
|
noein
principiante

|
Oggetto:
Inviato: 13.06.07 | 23:46 |
|
|
Secondo me dovresti mettere un sfondo unicolore ( un solo colore ) e magari se proprio vuoi tenere qulla foto, puoi lasciarla a una tabella a inizio pagina.
Io visto l'impostazione, farei un bel sito a iframe. Staccherei il menu dal resto del sito e metterei il codice iframme che non lasci apparire i bordi e solo autoscroll dove servono.
.o0( chissà se mi capiranno ) ____________________________________________________________ Cosa fa Linus Torvalds con un fucile in mano?
...spara a Vista!  |
|
| Torna in cima |
|
|
videoai
avanzato

|
Oggetto:
Inviato: 18.06.07 | 12:24 |
|
|
il problema è: quale dev'essere l'aspetto finale? e in base a quello fai le correzioni.
io su firefox vedo che il menu se ne va tutto a destra, il che mi fa pensare che forse non hai fatto un div contenitore a larghezza fissa...
prima dicci che aspetto dovrebbe avere, poi vedi sui vari browser quale fa la cosa giusta e dove no...e in questo caso aggiusti, verificando che non cambino le cose che erano a posto inizialmente sul primo, e così via.
ti diamo una mano se ci spieghi cosa non va in particolare sul tuo sito :)
see ya! ;) ____________________________________________________________ ITALIANWEBDESIGN: la community per chi vuole diventare webdesigner |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|