|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
Daedalus_79
nuovo utente

|
Oggetto: Creazione e gestione utenti ftp con php
Inviato: 28.10.08 | 12:15 |
|
|
Salve a tutti, vi spiego il mio problema, nella speranza che qualcuno possa venirmi incontro..
ho uno spazio a pagamento su un server con un accesso tramite nome utente e password, e uso il pannello di controllo interno al provider stesso per creare altri utenti ftp, non uso pannelli di gestione come cPanel ecc..però dal sito del provider gli utenti ftp li posso creare e dargli nome utente e pw di accesso, oltre a stabilire la loro cartella root..il mio problema è che devo elaborare una maschera per la creazione di più account ftp con username e password di accesso e vorrei fare tutto in php attraverso uno script. In pratica vorrei far si che anche una persona esterna, attraverso questa maschera, possa aggiungere o cancellare utenti ftp per una certa cartella. Come si può fare? Aiutatemi voi vi prego sono giorni che cerco sul web e non c'è luce all'orizzonte.. un disperato  |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 28.10.08 | 14:06 |
|
|
Ciao Daedalus_79,
non credo tu possa fare uno script per creare utenti FTP per il tuo spazio web... lo puoi fare dal sistema del tuo provider credo perchè vengano chiamati comandi sulla macchina che li creano.
Credo che sentire il tuo provider sia la cosa più corretta da fare, prova... ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
AngaraT
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 28.10.08 | 14:18 |
|
|
proprio in questo periodo mi sto scontrando con un problema simile al tuo:
- su di un server ci sta un sito :)
- l'admin del sito dovrebbe avere la possibilità di creare utenti ftp senza avere accesso alla gestione del dominio limitando gli utenti alla cartella loro assegnata... insomma un bagolo
da quello che ho letto in giro con php se non sei admin del server ci puoi fare poco al massimo puoi stabilere connessioni ftp_connect, chmoddare ftp_chmod, creare cartelle ftp_mkdir e tutte le altre funzioni che ritrovi qui: PHP - FTP Funzioni
poi se giringiri il web e ti becchi questo: www.phpclasses.org trovi varie classi e tra queste vorrei segnalarti
- Insert FTP | Citazione: | This class can be used to manage FTP user accounts stored in a MySQL database.
It can connect to a MySQL server that has a database of FTP user accounts used by FTP servers like pure-ftpd.
It can:
- Add new user accounts
- Block a user
- Change account quotas
- Retrieve the details of an FTP user account |
- cPanel API | Citazione: | This class can be used to list and manage details of cPanel hosting accounts.
It can establish a secure connection to a cPanel server and enumerate, create and remove email and FTP accounts, domains, email forwarders and auto-responders, and databases, as well as change passwords, quotas, and cPanel settings. |
ma io ho fatto una strana pensata dopo una notte rivoltante:
- creo nell'admin del sito una gestione utenti/anagrafica "normale" solo che per ogni utente creo una cartella
- programmo un piccolo sw da distribuire agli utenti abilitati che:
1- richieda il login utente
2- al login si connette al sito per verificare l'autenticazione e reperire i dati utente (cartella)
3- abbia un campo per fare l'upload di un file via FTP nella cartella designata.
per ora sono fermo qui.
Ciao ciao A.
PS se trovi una soluzione saresti veramente gentile a dircela anche a noi ;) |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|