Oggetto: consiglio su soggetti per stampa su magliette
Inviato: 18.10.09 | 10:40
Un saluto vorrei fare stampare alcune magliette con soggetti diversificati ma nel caso volessi farne qualcuna con delle facce di personaggi famosi desideravo sapere (previo ovviamente consulto con ricamificio con angolo stampa o altro eventuale fornitore) con che formato il soggetto è meglio stampare?
O buttato giù due canovacci uno con photoshop ed uno con inkscape progtramma per grafica vettoriale
In allegato troverete quello con il soggetto vettorializzato :
1)decisamente più stilizzato ma ovviamente meno definito ma lo scopo forse è proprio quello - ma cmq vorrei un vostro parere
2) Qui sotto invece potete visualizzare quello costruito con photoshop
Noterete che il volto è decisamente più definito ma ovviamente angoli e contorni sono più rigidi per ottenerlo ho estratto il soggetto con lo strumento estrai e poi con intervallo colori ho eliminato la tonalità i bianco un pò come la tecnica usata per l'effetto pop art - sapete però dirmi come eventualmente in photoshop è possibile ammorbidire il contorno? e poi ....
è possibile con photoshop cs3 vettorializzare il soggetto estratto se si come?
Vorreo cmq un parere da voi su quale soluzione (photoshop o programma vettoriale) è meglio adottare per ottenere il migliro effetto grazie e aspetto vostro consiglio
Ciao away io ti consiglio di usare illustrator e l'opzione ricalco dinamico :) prova a smanettarci un attimo, se poi ti incasini vedo di darti un'aiuto....
ma dipende molto dalla tua immagine... ____________________________________________________________ Claudio Carraro -- fotografo
Grazie cli per l'intervento utilizzo inkscape per la grafica vettoriale cmq anche se non ci ho mai messo le mani ho illustrator versione cs3 con il sistema che dici tu vengono meglio ..... ?
Rispetto a photoshop ad esempio ? mi sembrava che con la versione cs3 si pottessereo vettorializzarele immagini con photoshop dimmi se sbaglio?
E poi volevo chiederti sempre se tu lo sai se dovesi stampare soggetti tipo personaggi celebri esistono delle regole per le royalties . te lochiedo perchè so che i diritti di copyright esistono nel caso volessi ad esempio stampare un logo famoso tipo lo swosh di nike o i logo di lascoste
Allora ho provato a seguire il tuo consiglio ovviamente limitandomi all'opzione iniziale crea ricalco dinamico
Ti ho allegato 2 file
1) Frattale inkscape - costruito ex novo con inkscape grafica vettoriale - e mi sembra perfetto - poi dimmi tu
2) Frattele illustrator - ho importato il file png relativo al frattale e gli ho applicato il rivalco dinamico - noterai che i cerchi non sono perfetti tendono ad essere irregolari - distorti -
O notaro poi che importando (ma premetto che con illustrator ci devo ancora sbattere la testa) un file png in illustrator questa risulta sgranata - con affetto pixelato nei contorni cosa che sia quando importo con inkscape che photoshop non avviene
da cosa può dipendere ?
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum