Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
consiglio per eliminare scrollbar e ottimizare pagina

Nuovo Topic   Topic chiuso    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » HTML, XHTML, CSS, standard W3C e accessibilità
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
away
principiante
principiante

MessaggioOggetto: consiglio per eliminare scrollbar e ottimizare pagina
Inviato: 08.02.09 | 19:17

Un saluto a tutti ho costruito due pagine di prova con dreamweaver versione 8 (SOTTO HO ALLEGATO LE PAGINE ZIPPATE) una costruita con photoshop cs3 (quella riferita al live 2009) utilizzando lo slice tool etc l'altra con illustrator ......... per entrambe le maschere ho impostato le misure 1024 x 768 ........ entrambe però creano la scrollbar sulla destra .... a questo punto chiedo :

1) La maschera vettoriale (perchè fatta con illustrator ed esportata in formato png) ..... noterete che una volta aperta in fondo spostandosi con la scollbar la maschera non rimane perfettamente omogenea alla pagina ma si crea quello scalino orribile dal quale traspare lo sfondo mettendo in evidenza l'interruzione della maschera .............. come posso omettere questo difetto ? .............. dipende dalla grandezza con cui decido di esportare la maschera ? ... 1024 x 768 non và bene? premetto che la risoluzione del mio pc è 1440 x 900

2) La maschera live 2009 oltre a presentare il problema identico ... di cui sopra ... (scalino in fondo)..... ha quanto segue :
Costruita con photoshop dimensioni sempre 1024 x 768 ho sopvrapposto un pattern tra l'altro assolutamente identico a quello presente sulla maschera del sito di coachdesign con la differenza che nella maschera del vostro sito è assolutamente omogenea alla pagina nella mia no .... quindi chiedo :

a) Come posso rendere la mia pagina con lo sfondo completo di sopvrapposizione pattern omogenea per tutta la grandezza del monitor proprio come è presente qui nel sito di coach design?

b) E' un problema di impostazioni delle dimensioni in photoshop ?

Vi ringrazio e aspetto una vostra dritta ........ un consiglio per ottenere un buon effetto simile a quello presente in questo sito ..... ciao a tutti

Prova dreamweaver.zip
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  Prova dreamweaver.zip
 Dimensione:  315.16 KB
 Downloadati:  File visto 94 volta(e)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Sponsor
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 08.02.09 | 21:34

Come ti avevo scritto nell'altra discussione...

CHIUDO LA DISCUSSIONE, PROSEGUI NELL'ALTRA

aiuto per iserimento maschera di sfondo in dreamweaver

Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » HTML, XHTML, CSS, standard W3C e accessibilità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1