Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
[Flash] Come l'avete imparato?

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Qualsiasi altra cosa
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
tribal75
principiante
principiante

MessaggioOggetto: [Flash] Come l'avete imparato?
Inviato: 11.11.05 | 13:42

Lo metto qui perché non é una richiesta su Flash... ma semplicemente una domanda generica. Siccome qui siete tutti dei Flasher affermati (lecca-fondoschiena-mode=true;) vorrei sapere un po' com'è stato il vostro percorso formativo.

Io purtroppo ho imparato FlashMX da un libro. E lì mi son fermato... ho un'infarinatura di tutto... ma cavoli non so utilizzarlo come vorrei. Inoltre la formazione autodidatta mi ha lasciato dei "buchi" belli grossi... tutt'ora non so come ben usare il comando attachMovie... per dirne una. Embarassed Senza contare che ancora mi sfugge un po' la logica di come personalizzare Oggetti/Istanze... dho

Come posso fare? dove posso andare? ( offese please!) a chi/cosa/perché rivolgermi per capire Flash (più che impararlo meccanicamente)? Prega Vorrei tanto un libro risolutivo. O un corso fatto bene.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   MSN Messenger
Sponsor
mino
intermedio
intermedio

MessaggioOggetto:
Inviato: 11.11.05 | 18:30

i libri sono utti uguali e ti dicono le stesse cose. Ora dovrai scegliere, o fai un corso o seriamente incominci a leggere il libro e ostare domande nel forum per saperne di piu... una delle due è meno costosa ma piu gratificante spesso decidi te quale Mr. Green
Ginger
principiante
principiante

MessaggioOggetto:
Inviato: 11.11.05 | 19:28

per l'amur del signur!
non fare corsi a caso che ti fregano e basta.... soprattutto quelli a gruppi di 5 o più persone per risparmiare!

Ho fatto corsi di gruppo e da singolo, ho speso una cifra di soldi e non so fare quasi un ostia.

1° corso: corso con 6 persone pagato dallo studio dove lavoravo... sapevo quasi di più del professore....

2° corso: corso pagato da me quando ho aperto il mio di studio, fatto con un "nome famoso" per i corsi (preferisco non dire quale)... costosissimo e non servito a nulla veramente! Troppo concentrato e senza la possibilità di esercitarsi fra le varie lezioni.

3° corso: fatto da singolo con una persona veramente in gamba ma chiedeva troppi soldi ed ho fatto solo 8 ore...

MORALE: si impara di più da qui e dal tasto F1

Confused fagiano Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 11.11.05 | 21:23

Ciao tribal75,
ottima idea Clap Clap

Parlando per me stesso dico che "imparato" è una un po' troppo grossa purtroppo.
Io mi sento proprio come te, credo di avere un'infarinatura di Flash in generale. :(

Dipende anche da che livello vuoi raggiungere con Flash... perchè se ti vuoi certificare o comunque imparare ad usare Flash in tutte le sue diramazioni ti consiglio di prenderti un buon manuale appostio, solo che i migliori sono in inglese (per me questo è un problema).
Però posso anche dirti che bisogna essere anche portati per i manuali, perchè personalmente agli inizi con Flash 5 mi ero preso un paio di manuali su AS, ma o perchè erano scritti non benissimo o perchè sono un "tenca" io non li ho mai letti del tutto (a metà mi stancavo).

Quel poco che so io, l'ho capito o imparato sbattendoci la testina al momento che si presentava un lavoro o comunque bisognava trovare una soluzione ad una nuova incognita...
[quote="Ginger"MORALE: si impara di più da qui e dal tasto F1[/quote]
Grande, finalmente qualcuno che l'ha capito!!!

P.S: mago, ricordi a quanti lo abbiamo detto in irc? fagiano

.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Qualsiasi altra cosa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1