|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
zioraffa
nuovo utente

|
Oggetto: button dentro movieclip.
Inviato: 29.04.09 | 20:31 |
|
|
ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare, ne ho davvero bisogno.
vi espongo ora un problema che non riesco a risolvere, non essendo un esperto di actionscript 2.
ciò che devo risolvere si trova a questo indirizzo:
http://www.mushotoku.net/thumbs.html .
quello che a me serve è che il pulsante in basso a sx si sposti insieme al menu a tendina che appare, in modo che possa assegnargli anche per la chiusura il rollOver .
ho provato a creare un movieclip con all'interno un bt. che si sposta verso l'alto ma poi non funziona l'actionscript. che è questo :
on (rollOver) {hid_area.gotoAndPlay(2);
}
on (press) {hid_area.gotoAndPlay(5);
}
on (rollOver) {box_thumbs.gotoAndPlay(2);
}
on (press) {box_thumbs.gotoAndPlay(5);
}
qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni?
ora io ho:
nel primo frame il mio movieclip hid_box , con all'interno due movieclip (hid_area e box_thumbs) e il pulsante, tutti sul primo frame.
ho provato anche ad inserire il button dentro il movieclip hid_area, che è quella trasparente che appare sulla pagina, ma poi non riesco a dargli il comando per far muovere (Play o goToandPlay) il movieclip box_thumbs che sarebbero i rettangoli colorati, dato che quello che inserisco se il pulsante è fuori dal hid_area non funziona.
spero sia stato abbastnza chiaro.
attendo fiducioso.
zioraffa |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 30.04.09 | 18:04 |
|
|
Ciao zioraffa,
purtroppo sei hai delle aree sensibili sovrastanti andranno in conflitto e solamente quelle dell'elemento più alto "funzionerà".
Puoi gestire la cosa in maniera complessa, al rollover sul box, fai aprire il menu a tendina con denotr il pulsante, disabiliti le azioni del box così prenderà le azioni del pulsante... opppure, utilizzando la funzione hitTest applicata al box, quindi quando si verifica la collisione con il box lo fai salire avendo all'interno il pulsante, soluzione che preferisco
P.S: per i prossimi posts, ricordati di includere le porzioni di codice che posti tra tag CODE. thx. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
zioraffa
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 02.05.09 | 13:29 |
|
|
grazie coach,
vedrò di seguire i tuoi consigli sperando di risolvere.
credo di aver capito cosa intendi.
grazie |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 04.05.09 | 10:30 |
|
|
de nada
se ci sono prolemi siamo qui :) ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|