Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
button dentro movieclip.

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » ActionScript & Server Side
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
zioraffa
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: button dentro movieclip.
Inviato: 29.04.09 | 20:31

ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare, ne ho davvero bisogno.
vi espongo ora un problema che non riesco a risolvere, non essendo un esperto di actionscript 2.
ciò che devo risolvere si trova a questo indirizzo:
http://www.mushotoku.net/thumbs.html .
quello che a me serve è che il pulsante in basso a sx si sposti insieme al menu a tendina che appare, in modo che possa assegnargli anche per la chiusura il rollOver .
ho provato a creare un movieclip con all'interno un bt. che si sposta verso l'alto ma poi non funziona l'actionscript. che è questo :

on (rollOver) {hid_area.gotoAndPlay(2);

}
on (press) {hid_area.gotoAndPlay(5);

}
on (rollOver) {box_thumbs.gotoAndPlay(2);

}
on (press) {box_thumbs.gotoAndPlay(5);
}

qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni?
ora io ho:
nel primo frame il mio movieclip hid_box , con all'interno due movieclip (hid_area e box_thumbs) e il pulsante, tutti sul primo frame.

ho provato anche ad inserire il button dentro il movieclip hid_area, che è quella trasparente che appare sulla pagina, ma poi non riesco a dargli il comando per far muovere (Play o goToandPlay) il movieclip box_thumbs che sarebbero i rettangoli colorati, dato che quello che inserisco se il pulsante è fuori dal hid_area non funziona.

spero sia stato abbastnza chiaro.
attendo fiducioso.
zioraffa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Sponsor
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 30.04.09 | 18:04

Ciao zioraffa,
purtroppo sei hai delle aree sensibili sovrastanti andranno in conflitto e solamente quelle dell'elemento più alto "funzionerà".

Puoi gestire la cosa in maniera complessa, al rollover sul box, fai aprire il menu a tendina con denotr il pulsante, disabiliti le azioni del box così prenderà le azioni del pulsante... opppure, utilizzando la funzione hitTest applicata al box, quindi quando si verifica la collisione con il box lo fai salire avendo all'interno il pulsante, soluzione che preferisco Very Happy

P.S: per i prossimi posts, ricordati di includere le porzioni di codice che posti tra tag CODE. thx.

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
zioraffa
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 02.05.09 | 13:29

grazie coach,
vedrò di seguire i tuoi consigli sperando di risolvere.
credo di aver capito cosa intendi.
grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 04.05.09 | 10:30

de nada fagiano
se ci sono prolemi siamo qui :)

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » ActionScript & Server Side Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1