|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
mesk8
avanzato

|
Oggetto: bannare IP, probabile uso di .htaccess
Inviato: 02.02.10 | 19:08 |
|
|
ho la necessita' di controllare uno scambio messaggi, e con cio' poter escludere degli ip che potrebbero essere "fastidiosi" (tipo gente che scrive porcate a danni di cose e/o persone o simili)... probabilmente c'e questo controllo ancke in questo forum
cmq nn deve essere un ban che escluda da tutti i contenuti, ma soltanto una limitazione all'invio di messaggi
ho letto in giro che e' possibile far cio' usando .htaccess e un comando di php -> $_SERVER['REMOTE_ADDR']
ho pero' il presentimento che l'uso di .htaccess blocchi completamente la visualizzazione
non c'e un filtro meno drastico? tnx |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 03.02.10 | 21:17 |
|
|
Ti basterà scrivere qualche riga di PHP, meti la lista di IP bannati in una bella tabellina in un DB.
Così ti basta fare una query per vedere se l'IP è presente no? :)
P.S: ovviamente basterebbe usare un proxy per bipassare il controllo... ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
mesk8
avanzato

|
Oggetto:
Inviato: 04.02.10 | 02:17 |
|
|
in effetti basterebbe cambiare l'ip ed il gioco e' fatto (maledetti lamer) metodi piu' drastici magari ce ne sono anche, ma mi serve una roba leggera che nn richieda una registrazione. cmq l'uso di .htaccess nn serve necessariamente, la si puo' risolvere con un banale if, tanto e' un semplice scambio messaggi con un numero di post limitati, al raggiungimento max di questo i post nuovi vanno a sostituire i vecchi... magari un buon accorgimento sarebbe quello di controllare i post multipli con identico ip e/o identico testo, si va quindi a marginare i flood
| Codice: | <?php
$ip_bann = array(ip recuperati)
//servirebbe anche un ciclo while o for
if($ip != $ip_bann[$i]){
// invia messaggio
} |
Ultima modifica di mesk8 il 04.02.10 | 02:26, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 04.02.10 | 02:23 |
|
|
Credo che se usi una semplice tabella tipo: id, ip, ti basterà fare una query "WHERE ip = ip_utente", quindi se il numero di risultati è 0, l'ip dell'utente non è tra la lista dei bannati.
|
|
mesk8
avanzato

|
Oggetto:
Inviato: 04.02.10 | 02:39 |
|
|
assolutamente vero  |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 04.02.10 | 15:55 |
|
|
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|