|
|
| Autore |
Messaggio |
blitz
intermedio

|
Oggetto: ASP che crea XML
Inviato: 21.09.04 | 20:03 |
|
|
Altro problema.
Allora, ho un database e collegandolo a una pagina asp creo un file dinamico con struttura XML.
Poi carico i dati in flash e non mi fa vedere nulla.
Il collegamento da Flash e il parsing XML è giusto perchè se io al posto di puntare a una pagina .asp punto alla stesso output messo in una pagina html o un file .xml o .txt lui funziona alla perfezione...
mi viene il dubbio che non possa prendere la struttura xml da una pagina dinamica ma mi sembra un po' una cazzata...avete idee? |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
dioz
moderatore

|
Oggetto:
Inviato: 23.09.04 | 12:27 |
|
|
se te apri l'url del file asp nel browser ti fa vedere tuttl il codice xml corretto? ____________________________________________________________
Be Original: Julay Sviluppo Web |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 23.09.04 | 12:39 |
|
|
mmm
x caso usi new LoadVars() o new XML() ? ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
blitz
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 23.09.04 | 13:56 |
|
|
innanzi tutto grazie per avermi risposto. sto sclerando.
allora io uso new XML anche perchè se uso new LoadVars devo caricare i dati con &nomevar=valorevar e fino lì riesco (con pagina ASP) e i dati vengono fuori perfetti.
Quando invece creo l'XML con ASP non va nulla...mi continua a contattare il server e dopo un po' smette e non carica nulla.
Questo è il codice AS che uso per caricare:
| Codice: | function convertiXML()
{
nodo = varXML.firstChild.childNodes[1];
id = nodo.childNodes[0].childNodes.toString();
mittente = nodo.childNodes[1].childNodes.toString();
testo = nodo.childNodes[2].childNodes.toString();
this.messaggio.text = testo
this.autore.text = mittente
}
varXML = new XML();
varXML.ignoreWhite = true;
varXML.onLoad = function(success)
{
if(success)
{
convertiXML();
}
}
varXML.load("guestbook.asp"); |
e questa è il risultato della mia pagina ASP
| Codice: | <guestbook> <messaggio><id>216</id><mittente>Luca</mittente><testo>Questa è una prova per riempire al massimo il box dei messaggi e vedere cosa succede con la versione in flash.Fine delle trasmissioni.!"£$</testo></messaggio></guestbook> <guestbook> <messaggio><id>215</id><mittente>5</mittente><testo>5</testo></messaggio></guestbook> <guestbook> <messaggio><id>214</id><mittente>4</mittente><testo>4</testo></messaggio></guestbook> |
se il file xml non è in pagina ASP funziona alla perfezione (HTML, TXT, XML) se lo faccio creare non va più nulla...
ho provato sia con guestbook.asp che crea SOLO la struttura XML sia che mantenga i tag soliti come body head ecc...ma il risultato è lo stesso.
Scusate per la lungaggine ma vorrei capire.Grazie ciao |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
|
| Torna in cima |
|
|
blitz
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 23.09.04 | 19:19 |
|
|
oh cacchio..sai che potresti aver ragione?!
ma cmq se io non metto quell'header con file di testo o .xml o .html funziona alla perfezione... |
|
| Torna in cima |
|
|
magodellaneve
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 24.09.04 | 13:16 |
|
|
io mi sono posto una domanda + che altro... ma perchè usi asp per connetterti a un database e quindi creare un xml e quindi passarlo a flash? non ti converrebbe davvero fare un loadavar verso un pagina asp che ti restituisce le query del db?
oppure meglio ancora.. usare amfphp, lasciare perdere asp e usare php hehe...
a parte gli scherzi.. ci sono dei vantaggi a fare questo tipo di operazione?
ciao |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 24.09.04 | 13:20 |
|
|
il vantaggio può essere quello strutturale, immaginati di avere un centinaio di risultati... prova immaginarti il risultato all'apertura dal browser della pagina.php... creando l'XML è molto + ordinato e di sicuro + leggero...
...inoltre il file XML lo puoi usare anche in altrimodi  ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
blitz
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 24.09.04 | 20:08 |
|
|
tutto risolto.
a dir la verità non so perchè ma volevo provare flash con l'xml e per questo sfizio ho perso un po' di tempo :) ma tutto di guadagnato...sempre esperienza!
in effetti col loadVars andava tutto alla perfezione...ma preferisco provare tutto quello che riesco...
uso ASP perchè quando mi sono avvicinato al server side è stato più facile, e comodo, aprire Access e creare tabelle ecc...mentre con mySQL mi sembrava troppo "macchinoso"...
cos'è amfphp?!
ho intenzione di imparare qualcosa sul php consigli?!
--
ah altro problema:
ho usato il system.useCodepage = true per mettere a posto i caratteri ma non riesco a fargli prendere giusti gli apostrofi ' (apici)...mi viene fuori ' ...nella guida di FMX04 mi dice che basta il codePage...riuscite ad aiutarmi? |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
|
| Torna in cima |
|
|
blitz
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 24.09.04 | 20:20 |
|
|
ovvero?
ai link utili per sto remoting del php!? |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 24.09.04 | 20:30 |
|
|
sito ufficiale:
» www.amfphp.org
il grande Alessandro Crugnola aka Sephiroth (uno degli ideatori)
» www.sephiroth.it
sito con alcuni tutorial utili (sempre di Sephiroth)
» www.flash-php.it ____________________________________________________________
|
| Torna in cima |
|
|
blitz
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 24.09.04 | 20:34 |
|
|
| ma in parole povere cosa può fare veramente? |
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 24.09.04 | 20:42 |
|
|
come cosa può fare???
può connettere il tuo filmato flash con il tuo server Web, accelerando e facilitando la creazione di applicazioni Internet dinamiche...
...molto + veloce x lo scambio dei dati tra flash e mysql, creando una classe PHP.
Puoi passare a flash direttamente il risultato di una query, passare array ed altro... ____________________________________________________________
|
| Torna in cima |
|
|
blitz
intermedio

|
Oggetto:
Inviato: 25.09.04 | 13:40 |
|
|
ah ok allora guarderò!grazie!