Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
Antivirus per XP

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Hardware & Software Upgrade!
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
nick raider
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: Antivirus per XP
Inviato: 07.04.05 | 16:33

Ciao a tutti,

vi volevo chiedere quale antivirus è più adatto per winXP sp1! ho provato il norton, l'avg, panda, antivir, nod... però non ho molta sicurezza... entrano schifezze da tutti i lati! so che XP è particolarmente soggetto a queste cose però per esigenze personali lo devo tenere (non posso mettere neppure l'xp sp2 sempre per i soliti motivi)!

devo tenere sempre abilitato il firewall del norton però in ogni caso spesso e volentieri mi trovo o a formattare tutto o a girare per registri e per hd per eliminare tutto ciò che mi si installa!

utilizzo anche ad-awaare SE, tuneUp 2004 e anche spybot! proprio ieri mi era comparsa una barra AZESEARCH sotto la barra dei pulsanti sia nel browser sia in tutte le cartelle!!!

come faccio a proteggere ancora di più il pc?

GRAZIE a tutti
NICK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   HomePage
Sponsor
fish
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 07.04.05 | 18:43

Ciao nick raider, partiamo dicendo un paio di cose.

Credo concorderai con me nel dire che la vera sicurezza, di fatto, non esiste. Un pc sicuro è un pc spento, ma anche inutilizzabile fagiano . La cosa che si riesce a fare al massimo, come sappiamo, è renderlo più sicuro.

Citazione:
...per eliminare tutto ciò che mi si installa!

Poi, inizia ad analizzare cosa si installa e abbine la certezza, a volte tanta gente ritiene sia un virus semplicemente un servizio che si avvia. Cambia browser installando ad esempio Firefox e usando un client di posta dove tu possa impostare dei filtri come ad esempio Thunderbird, usa un antivirus aggiornato anche se è free come ad esempio può essere Antivir o anche AVG, installa un firewall come si deve come ZoneAlarm oppure Outpost e settandolo a dovere. Vuoi di più? Comincia a usare dei proxy ad esempio. Non sei ancora sicuro? Va su qualche pagina come ad esempio questa e fatti una visitina al pc con gli strumenti che trovi a disposizione. Ci sono dei buchi? bene, anche se per qualche motivo non dovessi esser d'accordo dovresti installare le patch necessarie, le fanno apposta per chiuderli. Oppure ancora usa degli strumenti di twek dove tu possa mettere le mani un po' qua e là e girare il problema, ad esempio con tweakui xp. Le cose da guardare adesso così ti sembrano tante o magari le avrai già provate tutte, ma ricorda che perchè venga fuori un lavoro fatto bene non è tanto importante la quantità di software che installi ma la qualità e SOPPRATTUTTO, almeno a mio modesto parere, come l'hai settato. A proposito, hai notato che tutti i software che ho linkato sono free? Wink

Buon lavoro Wink Wink Smile

nick raider
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: re:
Inviato: 08.04.05 | 12:59

grazie mille.... adesso provo! l'unico problema è che io non sono esperto come voi... mi diletto e molte volte mi tocca riformattare tutto!

grazie
NICK
Torna in cima
Profilo Messaggio privato   HomePage
fish
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 08.04.05 | 17:36

Esperto per me è una parola MOOOOOOOLTO grossa, ma curiosos quello si.

fagiano

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Hardware & Software Upgrade! Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: