|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
p4r4n0|c
principiante

|
Oggetto: aggiornamento file fwrite()
Inviato: 23.04.05 | 00:43 |
|
|
salve a tutti ho un problema tengo questa funzione
| Codice: | <?php
$key = "stringa1";
$msg="stringa2'" ;
//carico il file in $fc
$fc=file("messaggi.xml");
//apro lo stesso file e uso w per cancellarlo
$f=fopen("messaggi.xml","w");
//scorro l'array $fc
foreach($fc as $line)
{
if (!strstr($line,$key)) //cerco $key in ogni linea
fwrite($f,$line);
else fwrite($f,$msg);
echo $line;
}
fputs($f,"\n".$key);
fclose($f);
?> |
in pratica lo uso per aggiornare un file xml, visto che devo aggiungere il nodo alle fine, mi cerco il tag di chiusura,che in questo caso è $key, non lo riscrivo nel file e al suo posto ci piazzo la stringa ad hoc in xml che ci voglio mettere,e poi ci rimetto il tag di chiusura.Però ho notato, che ogni volta che mi riscrive il file, ad ogni fine riga ci aggiunge un carattere di newline
a questo punto ho due perplessità,supponendo che il file venga aperto 1000 volte dallo script php,supponendo che dentro ci siano già 10 stringhe io avrò 10*1000 + almeno altri 1000 caratteri di newline... visto che ci ho inserito 1000 stringhe.Il file dopo un po risulterà più pesante di quello che dovrebbe essere? cioè il file mica peserà 11000byte in più x via del carattere di newline?
La seconda perplessità è....come fare per evitare questo numero crescente di newline? come li faccio abortire visto che si riproducono così velocemente  |
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 25.04.05 | 18:23 |
|
|
hehe, sono appena tornato dal week-end in montagan
Puoi postare la struttura dell'XML (nn tutto l'xml) x farmi un'idea più chiara quando domani rileggerò con più calma?
. ____________________________________________________________
Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE! |
|
| Torna in cima |
|
|
p4r4n0|c
principiante

|
Oggetto: certo
Inviato: 25.04.05 | 18:49 |
|
|
la struttura è questa
| Codice: | <MSG>
<MESSAGGIO ID_msg='xx' MITTENTE='nome' data='gg/mm/aaaa hh.mm.ss'><testo>qui il messaggio</testo></MESSAGGIO>
...
</MSG> |
|
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|