Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
Addavenì l'ispirazio' !
Vai a pagina 1, 2  »

Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Grafica e web design
Precedente  Successivo 
Autore Messaggio
ottoemezzo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto: Addavenì l'ispirazio' !
Inviato: 01.07.04 | 12:12

Solo a riprova di quanto detto in questi giorni;

a titiolo personale, e senza nemmeno sapere perchè (dato che l'eventuale compenso di certo non segnerà irrevocabilmente le mie sorti finanziarie), mi sono iscritto ad una gara per la pubblicazione di un vademecum dell'Università, facoltà di Lettere-Filosofia Scienze della Comunicazione: il tema è (siete tutti autorizzati ad emettere un sonoro pernacchio per "l'originalità" del tema scelto da questi pensosi pionieri concettuali) "tradizione e innovazione. Ok, tema inflazionatissimo, applicabile ad un panettiere come ad uno scienziato. Eppure, sarà per il condizionatore rotto in ufficio, sarà perchè il nostro lavoro dovrebbe farci preoccupare soltanto di avere delle idee ed invece si finisce con il preoccuparsi per un cliente che non paga, sarà perchè ti amo... ma domani scade il termine per la presentazione dei lavori ed io a ieri non ero riuscito a farmi venire uno straccio di ideuncola.
Ieri sera mi volevo mettere al lavoro, almeno per tentare di proporre qualcosa, ma niente, nella testa solo lanugine e zero farfalle.
Deciso ad abbandonare l'impresa, mi dirigo verso la libreria per iniziare a leggere uno dei tanti libri che compero e poi non trovo il tempo nemmeno per aprirli, ma ecco che il mio occhio cade sulla costa di un libro, assai famoso, ma diciamo non prprio tra i primi 3 della mia classifica: il Vangelo, appendice per le istruzioni all'uso del libro più crudele della letteratura, la Bibbia. nel momento in cui ho avvicinato la mano al libro spinto da non so quale forza celeste il cielo fuori si è coperto di nubi infernali, un vento malsano ha iniziato a soffiare, echi lontani di voci cavernose, uccelli mi tormentavano con urla strazianti e un odore putrescente simile a quello della morte invadeva le mie narici. Ma io, come pilotato da vigorose mani invisibili ho continuato nella mia impresa titanica ed ho aperto il libro: Vangelo secondo Giovanni, il più bello secondo gli stregoni catecumeni. Il mio sguardo sfinito riesce appena ad appoggiarsi sulla prima frase che già fuori sembrava splendere il famoso sole di mezzanotte e per me è stato come giungere nel Gan Eden, come per un cabalista concludere il cerchio della vità, come per un Rebbe voltare definitivamente l'ultima pagina del Talmud. Ho lanciato Photoshop e Illustrator, creato un paio di sfondi, materializzato un key visual per il body copy et voilà, stamattina ho consegnato tutto, e il mio fiuto mi dice che ci sono buone probabilità di meritarmi l'incarico...
Magari vorrete sapere che dice il vecchio Gianni nel suo incipit? Con tutta la fatica che ho fatto pensate davvero che voglia condividere con voi questo segreto? Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato  
Sponsor
gush
esperto
esperto

MessaggioOggetto:
Inviato: 01.07.04 | 18:29

Mitica la descrizione di quando prendi in mano il libro!

ottoemezzo ha scritto:
Con tutta la fatica che ho fatto pensate davvero che voglia condividere con voi questo segreto?

Si... Mr. Green

videoai
avanzato
avanzato

MessaggioOggetto:
Inviato: 01.07.04 | 19:54

In principio era il Verbo,
il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
Egli era in principio presso Dio:
tutto è stato fatto per mezzo di lui,
e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che
esiste.

...lo ammetto sono andata a cercarlo, non potevo ricordarlo a memoria...

oddio sono curiosa di vedere a cosa ti ha portato quest'illuminazione Very Happy

Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 02.07.04 | 12:46

hai mai srcitto un libro???
cavolo, sei veramente bravo...

Non so il xchè, ma mentre leggevo quello che hai scritto mi è si è focalizzata nella mente l'immagine di Frodo del film "Il Signore degli Anelli"... la sua immagine sfumata dal viso in primo piano verso l'esterno, con uno sguardo perso nel vuoto... lasciando questo insensato OT...

... non puoi negarci di sapere cos'ha partorito la tua mente dopo aver aperto il sacro libro...

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
videoai
avanzato
avanzato

MessaggioOggetto:
Inviato: 02.07.04 | 12:54

tradizione e innovazione... Whistle
se ha letto quelle stesse frasi che ho letto io
avrà disegnato una sorta di signore con la barba bianca...a braccia aperte...luce...e luce fu....tecnologia in primo piano hahahhaha

sono malata, scusate è il caldo...

ottoemezzo, era una provocazione per vedere cosa tireremmo fuori noi, vero?

ehhe ma ora voglio sapere cosa ti ha illuminato e cos'hai creato!! Very Happy dho

ottoemezzo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 02.07.04 | 14:18

se mi spiegate come devo fare per farvi vedere il layout...

X videoai: ci sei andata vicino, un signore con la barba in effetti c'è, ma non è "quel" signore, bensì Socrate, padre della filosofia e nato circa 600 anni prima che Giovanni scrivesse il suo vangelo del quale ho preso a prestito solo le prime parole: in principio erat verbum. Mi piaceva quasta cosa di segnare un inizio per lasciare al subconscio il compito di determinare quale sia l'epilogo. Del resto nell'innovazione per definizione epiloghi non ce ne dovrebbero essere.
Il body copy e il viso Socrate, che tralaltro non ha mai scritto nulla e purtuttavia è giunto integro sino a noi (per mezzo dell'oralità), seppur decontestualizzati si rafforzano l'un l'altro. E' bastato inserire questi due elementi in un contesto hi-tech, accenndando l'umana varietà con delle piccole icone rubate alla segnaletica da locale pubblico per testimoniare che spesso l'uomo passa in secondo piano rispetto alle sue stesse creazioni. In realtà l'uomo crea per comunicare e da questa sua capacità o meglio facoltà, dato che possiede e conosce il Verbo, ne deriva la sua centralità universale, proprio come soseneva Socrate.

ps. non era una provocazione, era solo la testimonianza del fatto che spesso fumose teorie che sembrano non poter essere applicabili allo svolgersi del lavoro quotidiano, nei fatti sono come delle traiettorie segnate nell'aria. Indicano la direzione, la meta, e l'obiettivo, ciò non signific che il percorso debba essere quello che suggeriscono. C'è a chi piace camminare a zig-zag e chi procede per moto inverso.
La meta, a mio parere, è sempre quella: comunicare, veicolare un'idea.
la cover di un Vademecum per l'università può anche essre la fotografia dell'ingresso dell'istituto e quindi non comunicare un bel cavolo fritto, ma dato che quel supporto mi consente di esprimere la mia visione delle cose e possibilmente di condividerla con chi a quelle cose magari non ha mai neppure pensato, perchè non farlo? E' la pubblicità, bellezza! ;)
Torna in cima
videoai
avanzato
avanzato

MessaggioOggetto:
Inviato: 02.07.04 | 14:43

grande!! Very Happy Very Happy chissà quanto è vicina all'immagine che ho in testa!
Socrate è un'idea geniale!! Clap Clap

mmm in questo forum non credo si possano mettere allegati, non riesci a postare link di un jpg ospitato su qualche server tuo?

che fonte di ispirazione quest'uomo.... Very Happy

ottoemezzo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 02.07.04 | 15:35

ah, una piccola curiosità... ehm, come dire.... ma che diamine significa OT?
Torna in cima
ottoemezzo
nuovo utente
nuovo utente

MessaggioOggetto:
Inviato: 02.07.04 | 15:35

comunque non ho server sui quali pubblicare il jpg
Torna in cima
videoai
avanzato
avanzato

MessaggioOggetto:
Inviato: 02.07.04 | 15:53

OT sta per off topic, è quando vai fuori tema in una discussione di un forum eheh
molti amministratori e moderatori ci si incazzano ma a noi poco importa eheh l'importante è parlare di cose costruttive...

azz peccato!
vuoi mandarmi una jpg al mio indirizzo di posta elettronica? la ospito temporaneamente sul mio server per farla vedere, a questo punto la curiosità è alle stelle!

tanto il concorso si è chiuso, vero? non possiamo barare :P

melkain
principiante
principiante

MessaggioOggetto:
Inviato: 06.07.04 | 11:56

Oltre a saziare la nostra curiosità credo ke sarebbe anke "costruttivo", no?? Tu Ta Ta
videoai
avanzato
avanzato

MessaggioOggetto:
Inviato: 06.07.04 | 11:58

ottoemezzo manda qui: laura@lauryn.it sempre se ti va... Embarassed
Coach
amministratore
amministratore

MessaggioOggetto:
Inviato: 06.07.04 | 12:04

ottoemezzo mi ha chiesto di allegare il suo layout, eccolo:

Il Forum è uno strumento di condivisione, oltre a fare DOMANDE, si possono anche dare RISPOSTE!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato [ Nascosto ] HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger Skype
videoai
avanzato
avanzato

MessaggioOggetto:
Inviato: 06.07.04 | 13:26

essì, mi sa ke ha reso in pieno il tema...anke se non si capisce bene cosa sia quell'oggetto nero misterioso...

complimenti ottoemezzo, in più mi piace Very Happy

melkain
principiante
principiante

MessaggioOggetto:
Inviato: 06.07.04 | 13:46

Il lettering è la cosa ke mi colpisce di più, davvero ben fatto!!!!
(noi figli di tipografi..... Wink )
Effettivamente la foto di fondo fatico a ricondurla a qualcosa di tecnologico e cromaticamente non si sposa alla perfezione con il rettangolo grigio/nero sotto i testi.
Toglimi una curiosità: gli omini e le donnine digitali hanno una posizione strategica?
Perchè messi così sembrano indicare il pensiero (filosofia) e la parola (lettere)...è voluto come concetto?
Cmq mi piace! Tu Ta Ta

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL » Grafica e web design Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  »
Pagina 1 di 2

Vai a: