|
Forum Flash, Actionscript, PHP e MySQL
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Messaggio |
Pierre32
nuovo utente

|
Oggetto: action script per inserire una immagine fissa
Inviato: 17.06.11 | 14:45 |
|
|
Desidererei sapere qual'è l'actionscript per inserire da un bottone una immagine, la quale verrà aggiornata da un'altra immagine caricata sopra, anch'essa inserita mediante bottone. Tutte le immagini non devono essere disattivate al momento che carico altre immagini. Esempio carico una immagine 200x200pixel, dopo ne carico un altra di 70x200pixel, la prima immagine deve essere sempre visibile.
Spero che sia chiara la mia richiesta. :-)
|
|
| Torna in cima |
|
|
Sponsor
|
|
 |
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 19.06.11 | 15:22 |
|
|
Ciao Pierre32,
la tua richiesta non è proprio chiara, anzi :)
Ma di actionscript non conosci proprio nulla?
P.S: non hai ne indicato la versione di AS, di FP e di Flash che utilizzi...
|
|
Pierre32
nuovo utente

|
Oggetto:
Inviato: 19.06.11 | 17:27 |
|
|
| Coach ha scritto: | Ciao Pierre32,
la tua richiesta non è proprio chiara, anzi :)
Ma di actionscript non conosci proprio nulla?
P.S: non hai ne indicato la versione di AS, di FP e di Flash che utilizzi... |
Si hai ragione sono alle prime armi :-) conosco pochissimo, uso Flash CS3. Praticamente vorrei inserire una immagine di base, poi creare un menu o semplicemte dei bottoni di comando, dove posso ad ogni click modificare parte dell'immagine. Provo a mandarti un file per vedere se è chiaro ciò che voglio realizzare, praticamente ciò che vedi lo vorrei realizzare in flash.
Ti chiederei se puoi darmi dei consigli magari semplificandolo il più possibile. (ovviamenti le immagini le vado a creare io).
Grazie 1000.
| Descrizione: |
|

Download |
| Nome del file: |
Build a better Bush (Spanish).zip |
| Dimensione: |
266.13 KB |
| Downloadati: |
File visto 46 volta(e) |
|
|
| Torna in cima |
|
|
Coach
amministratore

|
Oggetto:
Inviato: 25.06.11 | 12:28 |
|
|
Bene, ora è più chiara la richiesta.
Qui devi lavorare di PNG trasparenti.
Io metterei il viso "nudo", cioè senza le parti personalizzabili fisso sullo stage.
Poi creerei 3 movieclips posizionandoli sopra al viso, contenenti tanti frame quante le personalizzazioni.
Ai pulsanti o select (come nell'esempio che hai allegato) farei un semplice gotoAndStop() al frame del singolo movieclip.
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
|